Violino

Violinista per le nozze

VIOLINISTA PER LE NOZZE

“L’emozione è forte ed incredibile quando il violinista per le nozze suona le canzoni della vostra storia al momento della torta”. Questa frase è stata detta da una sposa dopo aver salutato un musicista sul finale del proprio ricevimento.

La chiave del successo di un matrimonio, o di evento in linea generale, è senza dubbi l’organizzazione, ovvero la fase della pianificazione, e all’interno di essa comprende l’elemento musicale.

Se stai pensando di regalare emozioni ed eleganza ad un pubblico adulto per un matrimonio, il violinista è il musicista perfetto. Il violino ti dona un’esplosione emotiva in varie circostanze della giornata.

La nascita di questo strumento musicale risale intorno al 1564 grazie all’invenzione di Andrea Amati di Cremona. Anche se alcuni studi portano a far apparire il violino in varie parti d’Europa nello stesso tempo: oltre all’Italia del Nord, lo troviamo a Parigi e a Lione, in Germania, nei Paesi Bassi e a Praga.

Il violino viene suonato in posizione libera fino al XVIII secolo. La regola del sotto al mento è arrivata col tempo. Lo strumento è oggi considerato il virtuosistico per eccellenza e rappresenta la voce della musica genericamente definita “classica”.

Ad un matrimonio, all’ingresso in chiesa oppure durante un rito civile ufficiale, sia simbolico che religioso trasmette, sempre, delle sensazioni uniche.

Il nostro violinista per matrimonio pone al centro di ogni opera artistica l’amore degli sposi attraverso la musica da loro selezionata. Negli ultimi anni il violinista da matrimonio rappresenta una figura imprescindibile.