Spettacolo di danza del ventre
Una sorpresa originale da regalare al festeggiato di una festa di 18 anni è lo spettacolo di danza del ventre. Anche per un compleanno di 40 anni è uno show molto apprezzato. Infatti, la bellezza al sapore esotico dei movimenti della ballerina coinvolge un pubblico adulto. La showgirl esperta interverrà al party di compleanno in modo stupefacente e dona un tocco di classe per i presenti.
La Danza del ventre è definita una magia che viene dall’Oriente e che, a dispetto degli stereotipi occidentali che la interpretano nelle accezioni più morbose ed impure, è una semplice espressione della gioia di vivere, ma anche del dolore, della complicità fra donne e, si pensa, della fertilità.
La danza del ventre, infatti, nasce dai rituali religiosi del periodo pre-Islamico e nelle aree della Mesopotamia. Detta anche danza del parto, è composta da movimenti isolati fra loro, oscillatori e sussultori di diverse parti del corpo, come addome, fianchi e seno, che le donne usavano compiere riunendosi attorno alla partoriente per aiutarla, simbolicamente, durante il travaglio.
Col passar degli anni, la danza si è andata evoluta come semplice accompagnamento religioso a vere e proprie forme di spettacolo sia private che pubbliche. Pertanto, è uno show di questo tipo è considerato “cool” e appassionante.
Tra i nostri partner vantiamo delle collaborazioni con dei servizi professionali di danzatrici del ventre. In quanto siano già complete di scenografie, allestimento e coreografie personalizzate. Le nostre ballerine di danza del ventre realizzano, appunto, lo show con coreografie originali di grande effetto ed affascinano tutti gli ospiti creando un magico coinvolgimento.