Feste di Carnevale ed Halloween
Nella calendarizzazione degli eventi annuali esistono due date imperdibili e sono le feste di Carnevale e la notte di Halloween. Sono da sempre considerate le feste in maschera per adulti più divertenti dell’anno.
Le strutture che organizzano la festa di carnevale e la serata di halloween sono fermamente motivate a collaborare con dj e animazione per adulti per fare in modo che i propri ospiti si divertano tra musica e giochi.
L’animazione per adulti ad una festa di carnevale deve avere la capacità di coinvolgere tutti. Il nostro staff è un valore aggiunto per le strutture organizzative di feste di Halloween e di Carnevale grazie all’esperienze professionali acquisite negli anni.
Il Carnevale è una festa antica e fu creata per onorare il Dio Saturno. Lo scopo era quello di festeggiare tutti insieme riducendo le distanze sociali. Infatti, i poveri si nascondevano sotto ad una maschera. Durante il Medioevo ci fu il famoso “mondo alla rovescia“. Tutti si divertivano tra scherzi e costumi. Il grande grande cambiando avvenne tra il Rinascimento fino ai giorni nostri. Pertanto, oggi, il Carnevale rappresenta un’occasione di divertimento e si esprime attraverso il travestimento, le sfilate in maschera e feste.
Halloween nasce, secondo alcuni, come festa celtica di Semhain, che coincide con il capodanno celtico. Successivamente, furono i romani a far coincidere questo evento con la commemorazione dei defunti. Il termine Halloween significa, appunto, “la notte di tutti gli spiriti sacri”.
Dalla metà dell’800, negli Usa, inizia a diffondersi la tradizionale festa in maschera. Infatti, nella cultura odierna, grazie al consumismo, questa ricorrenza viene festeggiata in tutto il mondo con party curiosi e divertenti a tema horror. Il simbolo della zucca, originariamente irlandese, rappresentano volti malefici e beffardi. Il giorno viene ricordato dai bambini grazie alla divertente leggenda “jack-o’-lantern“: dolcetto o scherzetto.