Celebrante per rito simbolico al matrimonio
Negli ultimi anni è cresciuta la richiesta del celebrante per rito simbolico al matrimonio a Napoli in particolare. Anche se ormai le funzioni matrimoniali non formali sono in espansione sul tutto il territorio nazionale.
La scelta dell’ officiante di matrimonio ad un rito civile simbolico viene effettuata nel momento in cui si ha voglia di vivere emozioni uniche al proprio ricevimento.
Il rito simbolico sostituisce il classico matrimonio ufficiale per essere stilisticamente affascinante e coinvolgente. Infatti, il rito simbolico è personalizzato e posiziona al centro dell’evento il vero amore degli sposi.
L’officiante celebra il rito simbolico in base alle esigenze ed i gusti personali degli sposi. I testimoni, gli amici ed i genitori possono partecipare da protagonisti per alimentare momenti unici.
I riti simbolici più comuni sono: rito della sabbia ed il rito della luce. Anche il rito del nastro, come il rito della rosa ed il rito del calore degli anelli, hanno un grande importanza. Il significato si differenzia di poco in quanto la simbologia si basa sempre sul concetto di amore nella coppia.
Il celebrante del rito simbolico al matrimonio, insieme al musicista fanno in modo che il matrimonio sia davvero unico.
Il nostro gruppo è composto da attori professionisti e da speaker radiofonici i quali svolgono l’attività di cerimoniere per matrimonio simbolico da diversi anni. I nostri celebranti sono dei veri esperti di comunicazione abituati a svolgere mansioni col pubblico: comunicano valori racchiusi nel matrimonio curandone l’immagine.
Il vero obiettivo è quello di coinvolgere tutti i presenti in modo da farli vivere, davvero, un momento piacevole e romantico.