ALLESTIMENTO CON ADDOBBI DI PALLONCINI
La caratteristica scenica che differenzIa la festa dalle altre è un bellissimo allestimento con addobbi di palloncini in varie misuri e in diversi colori. Infatti, la struttura creata ad hoc, con sculture di palloncini, richiama l’attenzione delle persone.
Il palloncino è un recipiente in lattice che può essere gonfiato con la bocca o con l’aiuto di pompe ad aria, manuali o elettriche, oppure usando le bombole di elio. I palloncini pieni d’aria non volano; quelli gonfiati con elio sì, perché l’elio ha una densità minore rispetto all’aria, e sono detti anche “palloncini volanti”.
La storia dei palloncini è curiosa e affascinante. Prima della loro invenzione si usavano la vescia, lo stomaco, l’intestino degli animali. Questi venivano fatti seccare e poi gonfiati ad aria ottenendo così un palloncino. Nel 1824, Michael Faraday creò i primissimi palloncini tagliando due strati di lattice a forma rotonda, sovrapponendoli ed unendoli assieme.
I palloncini in lattice moderni furono inventati nel 1930 da Neil Tillotson, che immerse del cartone tagliato a forma di testa di gatto nel lattice liquido, creando così i primi palloncini fatti con il lattice degli alberi da gomma, Hevea Brasiliensis.
Oggi i nostri operatori, specializzati nel settore, realizzano un allestimento di balloon art in base alle esigenze e alle caratteristiche espresse dai protagonisti del party. Tuttavia, l’allestimento dei palloncini è richiesto, spesso, per un’organizzazione per una festa di prima comunione o battesimo. Negli ultimi anni, però, è diventato di buon uso regalare una sorpresa al partner grazie ad una piccola scultura di palloncini. Inoltre, l’allestimento può essere la base di una bellissima preparazione per tavoli di matrimonio o allestimenti in location.