Angolo siciliano per matrimonio
Il tocco creativo negli eventi importanti è fondamentale, e una delle idee più affascinanti è senz’altro l’allestimento dell’angolo siciliano per matrimonio ricco di cultura e tradizione.
Terminare un ricevimento di nozze augurandosi buona fortuna e amore con l’angolo siciliano ha un senso di piacere e di serenità. Infatti, è molto piacevole assaporare i diversi gusti che questo “corner” dona al palato dopo i pasti. Solitamente, viene scelto dalle coppie che sognano un matrimonio a tema tradizionale popolare dando grandi importanza alle origini, soprattutto, di risalto meridionale.
Una tradizione siciliana con origini lontane: consumare i semi di zucca o i calia (meglio conosciuti come ceci abbrustoliti) a fine dei pasti è un’usanza araba ed in generale del medio oriente. Se si pensa a realizzare un evento ricco di scenografia, l’angolo siciliano è perfetto. L’allestimento ti regala un colpo d’occhio davvero eccellente tra mandorle sgusciate, nocciole, noci, castagne pistacchi, semenza fino a caramelle di vario gusto.
Lo scenario colorato dell’angolo siciliano comunica l’allegria a tutti gli ospiti presenti i quali si sentono coinvolti nella antica e straordinaria popolare cultura mediterranea. Oltretutto, è strettamente legato ai valori della famiglia.
La scelta dei prodotti spetta agli sposi. Tuttavia, va considerato, il menù del ricevimento per rendere l’angolo coerente con la narrazione dell’evento. Ad esempio, l’angolo siciliano, può essere inserito in un contesto a tema viaggio oppure vintage. Ma è adattabile con qualsiasi tipologia di tema restando attenti ai colori ed allo stile dell’allestimento.
Chiamaci per ricevere qualsiasi informazioni al
+39 3806412755